L'AMMINISTRAZIONE COMUNALE DI CAMMARATA INCONTRA IL SANTO PADRE PAPA FRANCESCO

Pubblicata il 12/03/2024

La Rete delle Città di Santa Domenica V.M mercoledì 13 marzo, nell' XIAnniversario della Elezione al Soglio Pontificio, incontra il Santo Padre PapaFRANCESCO con una delegazione di fedeli rappresentante le 12 Municipalità di Scorrano (LE), Cammarata (Ag), Castroreale (Me), Caraffa di Catanzaro, Sant'Angelo di Brolo (Me), Orria (Sa), Ricadi ( Vv), Santa Domenica Vittoria ( Me), Santa Domenica Talao (Cs), Torre di Ruggero ( Vv), Tropea ( Cs).

Nell’anno in cui anche il Ministero degli Esteri ha promosso il programma Turismo delle Radici, i dodici Comuni hanno promosso una iniziativa aggregativa che, partendo dal legame del profondo rapporto di fede con Santa Domenica, mira a promuovere le radici della tradizione e della cultura dei territori delle Regioni Sicilia, Calabria, Campania e Puglia.

All'Udienza parteciperanno i sindaci e i parroci delle Municipalità della Rete Sandominecense.
Tutti i Sindaci, insieme ai parroci, sono lieti di rendere omaggio al Santo Padre proprio nel giorno dell’ XI Anniversario della Sua elezione al Soglio Pontificio.

Le Città rappresentate dalle Amministrazioni in udienza, rivolgendo un pensiero augurale al Santo Padre Papa Francesco in questo giorno particolare, porgono sentimenti di ossequio e di affetto ricordando sempre il Suo messaggio di attenzione per gli ultimi e per la pace”.