CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE “ NO MOZZICONI A TERRA”

Pubblicata il 24/05/2024

Il Comune di Cammarata , in collaborazione di partenariato con l’Istituto Superiore Giovan Battista Hodierna di Mussomeli, ha aderito alla campagna a tutela dell’ambiente  nell’ambito del progetto
“ NO MOZZICONI A TERRA”.
Il progetto curato dall’Istituto Superiore prevede che gli stessi studenti realizzino, con materiali di riciclo, raccoglitori di stoccaggio dediti allo smaltimento dei mozziconi di sigarette da installare nel suolo comunale.
Fumare una sigaretta e buttare il mozzicone a terra è un automatismo, che, inconsapevolmente, contribuisce alla principale causa d’inquinamento nel mondo.
Alla presenza del Sindaco Giuseppe Mangiapane, del Vice Sindaco Patrizia lo Scrudato, del Presidente del Consiglio Francesco Viola, del Dirigente Scolastico dott.ssa Rita Maria Cumella, del prof Omar Falletta docente di laboratorio di Scienze e Tecnologie Meccaniche e del sig. Riccardo Mirotta in rappresentanza della Multinazionale Americana produttrice di macchine a controllo numerico HAAS cnc e di alcuni studenti, sono stati installati i raccoglitori nelle vicinanze dei locali e degli uffici pubblici.
Mai come in questo periodo –dichiara il sindaco – è fondamentale mantenere dei comportamenti corretti orientati a salvaguardare l’ambiente in cui viviamo. Questa è una battaglia di civiltà: Cittadini Cammaratesi se amate la vostra città, rispettatela.
Il Sindaco ringrazia il Vice Sindaco e il Presidente del Consiglio che si sono prodigati  per aderire a questa campagna di sensibilizzazione, agli studenti  e al Dirigente Scolastico dell’Istituto Superiore dott.ssa Rita Maria Cumella che ha proposto il partenariato.