PROGRAMMA FONDI FSC 2021/2027 - CAMMARATA C'E'

Pubblicata il 27/05/2024

Oggi 27.05.2024, il Presidente del Consiglio dei Ministri, Giorgia Meloni, insieme al governatore Schifani firmeranno l'accordo per lo sviluppo e la coesione tra il Governo e la Regione Sicilia.
Questo accordo segna  un importante passo avanti nel potenziamento delle infrastrutture e dei servizi della Regione. Tra i numerosi interventi previsti nel programma, si evidenziano due progetti di grande rilevanza per il Comune di Cammarata.
Il primo riguarda il completamento dell'esterno della scuola Gianguarna per un importo di 995.000 euro.
Questo intervento consentirà di creare uno spazio esterno adeguato per i bambini della scuola elementare e materna, nonchè per i piccoli  dell'asilo nido, migliorando così le condizioni di apprendimento e di gioco.
L'altro importante progetto incluso nel programma è la messa in sicurezza della strada San Michele Genca per un investimento di 1.375.000 euro.
Questa iniziativa mira a migliorare la viabilità e la sicurezza stradale nella zona, garantendo un transito più sicuro per i residenti ed i visitatori.
Il Sindaco esprime un sincero ringraziamento all'onorevole Carmelo Pace per il suo prezioso contributo nel sostenere questi progetti. Grazie ad una sinergia di impegno e dedizione si è riusciti a raggiungere questi importanti traguardi per rendere Cammarata sempre più vivibile e sicura per tutti i cittadini.