RIDURRE RIUTIZZARE RICICLARE - CONVEGNO

Pubblicata il 31/05/2024

Si è concluso oggi il progetto di sensibilizzazione sul tema del riuso e del riciclo, che ha coinvolto gli studenti delle scuole elementari, medie e superiori per tutto l'anno scolastico con un convegno svoltosi presso l'Auditorium "Giuseppe Lena".
 È stato significativo distribuire oltre 1000 borracce a tutti gli studenti, con l'obiettivo di ridurre il consumo di plastica. Il Sindaco dott. Giuseppe Mangiapane esprime il suo ringraziamento alla Dirigente Giusy Gugliotta e al presidente del WWF Sicilia, Giuseppe Mazzotta, per il loro costante impegno nella promozione della sostenibilità. Un sentito ringraziamento anche all'Assessore Regionale ai Rifiuti, Roberto Di Mauro, per la sua presenza e per aver reso possibile la distribuzione di queste borracce, all'Assessore Maria Concetta Mangiapane, il cui impegno è stato fondamentale per il successo di questa iniziativa. Spero – dichiara il Sindaco - che l'esperienza odierna possa ispirare comportamenti più responsabili verso l'ambiente tra i nostri giovani concittadini. Promuovere il riciclo e il riuso nelle scuole è fondamentale per sensibilizzare i giovani sull'importanza della sostenibilità ambientale. Insegnare loro pratiche di riciclo e riuso non solo contribuisce a preservare le risorse naturali, ma anche a sviluppare una mentalità responsabile verso l'ambiente per il futuro.