INVESTIMENTI INFRASTRUTTURE PER L'AGRICOLTURA E PER LO SVILUPPO SOCIO ECONOMICO DELLE AREE RURALI -BANDO

Pubblicata il 01/06/2024

L'Assessore Comunale Vincenzo Russotto rende noto agli agricoltori che sono in arrivo 65 milioni di euro per gli imprenditori agricoli in Sicilia.
Lo prevede il bando per ottenere i contributi dell'intervento SRD07 " Investimenti per l'agricoltura e per lo sviluppo socio economico delle aree rurali -Azione 1 del complemento per lo sviluppo rurale della Regione Siciliana al piano strategico Pac 2023 -2027 pubblicato dal dipartimento Regionale Sviluppo Rurale dell'Assessorato dell'Agricoltura.
.Il finanziamento , è destinato ai soggetti pubblici e privati che intendono investire per per realizzare, adeguare o ampliare la viabilità al servizio delle aree rurali e delle aziende agricole con l'obiettivo di rendere maggiormente fruibili e attrattive queste porzioni di territorio , spesso colpite dallo spopolamento.
I soggetti pubblici o privati , in forma singola o associata devono essere iscritti alla Camera  di Commercio come " imprenditore agricolo"e avere  aggiornato il fascicolo aziendale
.Le risorse a disposizione puntano a coprire il 100% delle spese sostenute. le domande dovranno essere inserite attraverso il portale del Sistema informativo agricolo nazionale (Sian) che risulterà accessibile per 120 giorni a partire dal prossimo 10 Giugno,
BANDO