EMERGENZA IDRICA - COMUNICATO

Pubblicata il 01/06/2024

Di fronte alla grave crisi idrica che affligge il nostro territorio, il Sindaco e l'Amministrazione Comunale hanno adottato una risposta immediata istituendo un punto di approvvigionamento al Borgo Callea, operativo a partire dal 3 giugno, per garantire agli agricoltori l'accesso all'acqua di cui necessitano.

Questa soluzione non solo agevolerà il prelievo diretto, ma consentirà anche alle autobotti di raggiungere un maggior numero di aziende in un solo giorno, grazie alla strategica collocazione del pozzo.

In aggiunta, è stato attivato il Centro Operativo Comunale di Protezione Civile per coordinare le operazioni di assistenza rivolte alla popolazione e agli imprenditori.

Vista la grave situazione di siccità,l'Amministrazione vuole tenersi preparata ad agire con prontezza.

Il Sindaco ringrazia per l'impegno tutto il suo staff ed in particolar modo l'assessore all'agricoltura Vincenzo Russotto