Lectio magistralis del Prof. Luigi Cerciello sui cambiamenti climatici e futuro delle comunità locali.

Pubblicata il 31/10/2018

Si terrà venerdì 9 novembre alle ore 9,00 presso l’Auditorium “Giuseppe Lena” di Cammarata, una Lectio Magistralis tenuta da un autorevole studioso: il Professore Luigi Cerciello Renna, giurista ed editorialista scientifico, docente presso l’Università di Roma,  nonché uno dei massimi esperti italiani di sicurezza agricola, ambientale ed energetica.
Si parlerà del futuro delle comunità locali in materia di Agricoltura, ambiente e turismo alla prova dei cambiamenti climatici.
L’argomento è stato trattato la scorsa settimana  dallo stesso professore, nella sala Zuccari del Senato, alla presenza di Alte Cariche dello Stato.
Precederanno la lezione del Prof. Cerciello, i consueti saluti istituzionali del Sindaco Dott. Vincenzo Giambrone e degli Assessori Comunali, Dott.ssa Valeria Militello e Dott. Giuseppe Mangiapane. Seguiranno gli interventi dei Presidenti di alcuni Ordini Professionali della Provincia di Agrigento.
L’incontro è aperto a tutta la cittadinanza ed alle scolaresche.