ATTIVAZIONE SERVIZI TELEMATICI PER I PROFESSIONISTI

Pubblicata il 30/01/2019

Il Dirigente dell’area tecnica del Comune di Cammarata, Ing. Giuseppe La Greca, comunica che è stato attivato il servizio riservato ai Professionisti, necessario per la presentazione on-line delle pratiche edilizie.
Dal 1 gennaio 2019, infatti, come era stato preannunciato lo scorso dicembre  con apposito avviso, non saranno accettate pratiche edilizie in forma cartacea, per cui è necessario che i Tecnici-Professionisti siano accreditati alla procedura telematica.
L'accreditamento deve essere effettuato collegandosi sul portale del Comune di Cammarata, area “Professionisti”  previa presentazione del modulo predisposto dall'Ufficio Urbanistica debitamente compilato.
La registrazione potrà essere effettuata solo se il nominativo del professionista è già presente nell'archivio anagrafico del software Halley (Pratiche Edilizie) in uso presso l'ufficio tecnico comunale. A tale scopo è necessario comunicare al comune i propri dati anagrafici, attraverso apposito modulo, affinché la registrazione possa andare a buon fine.
Sarà cura dell'Ufficio preposto trasmettere le password di accesso all'indirizzo mail comunicato.
L'area "Professionisti" offre dei servizi telematici con lo scopo di promuovere e qualificare un sistema locale capace di migliorare il lavoro di tutte le componenti coinvolte; il Professionista parte attiva e promotore dell'iniziativa e il Comune che mette a disposizione degli innovativi strumenti di lavoro per migliorare la propria efficienza e professionalità. Inserendo Utente e Password sarà possibile accedere direttamente ai servizi che il comune offre ai professionisti.