Borse di Studio per gli studenti di scuole superiori Anno scolastico 2019/2020

Pubblicata il 30/12/2019

L'Assessorato Regionale Pubblica Istruzione ha pubblicato la circolare regionale n. 31 del 11 dicembre 2019 con la quale vengono date istruzioni per l’erogazione di Borse di Studio, Anno scolastico 2019/2020, a favore degli studenti  e delle studentesse frequentanti le scuole secondarie di secondo grado, statali e paritarie, il cui nucleo familiare ha un indicatore della situazione economica equivalente (ISEE), pari o inferiore a €.10.632,94.
A partire da quest'anno scolastico, i contributi agli aventi diritto, verranno erogati con il sistema dei voucher associati alla Carta dello Studente e sono finalizzati all'acquisto di libri di testo, per la mobilita' e il trasporto, nonche' per l'accesso a beni e servizi di natura culturale e dunque non devono essere intese come rimborso delle spese già effettuate , per come avveniva negli anni passati.
Le Istanze di partecipazione devono essere presentate alla scuola di appartenenza entro e non oltre il 17 Gennaio 2020, mediante apposito modulo scaricabile anche da questo sito.
Maggiori dettagli sono riportati nella medesima circolare scaricabile da questo sito.
MODULO DI PARTECIPAZIONE
CIRCOLARE ASSESSORATO