BONUS GAS E LUCE ANNO 2021

Pubblicata il 09/12/2020

Il Sindaco rende noto che dal 1 gennaio 2021 per  l’accesso alle agevolazioni del bonus Gas e Luce, non c’è bisogno di presentare alcuna domanda, il riconoscimento dei cittadini che ne hanno diritto, avverrà automaticamente, attraverso l’interscambio dei dati tra i valori ISEE in possesso dell’INPS ed il Sistema Informativo Integrato.
Le condizioni per avere il diritto al bonus sono rimaste invariate e precisamente:
Appartenere ad un nucleo familiare con indicatore ISEE non superiore ad €.8.265,00;
Appartenere ad un nucleo familiare con almeno 4 figli a carico ed un  indicatore ISEE non superiore ad €.20.000,00;
Appartenente ad un nucleo familiare titolare di reddito di cittadinanza o pensione di cittadinanza.
Non verrà invece erogato automaticamente il bonus per il disagio fisico.
Ulteriori informazioni possono essere chieste all’Ufficio dei servizi Sociali sito in via dei Giardini, tel. 0922.905669, email: servizisociali@comune.cammarata.ag.it