AVVISO RESTAURO OROLOGIO TORRE CIVICA

Pubblicata il 09/02/2018

Si rende noto che questo Comune sta per completare i lavori di ristrutturazione del vecchio Municipio dove è situata la torre civica dell’orologio.
Nella torretta, costruita nel 1888,  vi fu collocato un orologio meccanico con due quadranti, realizzato dall’ Antica Fabbrica Isidoro Sommaruga di Milano nel 1887.
Alcuni anni fa l’orologio venne smontato e messo in deposito.
L’intento di questa Amministrazione è quello di restituire ai cittadini un così importante cimelio, procedendo al suo restauro, rimontando tutti gli ingranaggi originari, i meccanismi vari, e sostituendo i pezzi mancanti o danneggiati, per rimetterlo  nuovamente in funzione.
Si invitano, quindi, i soggetti in possesso di requisiti tecnici e di esperienza in materia, di presentare presso questo Comune apposito preventivo di spesa, entro il 28 febbraio  2018.
Per maggiori informazioni rivolgersi all’Ufficio Relazioni con il Pubblico sito nel Palazzo Trajna.
                                                                                              (Dott. Vincenzo Giambrone)