L'Amministrazione Comunale di Cammarata aderisce alla giornata Mondiale dell'Autismo.

Pubblicata il 27/03/2021

Il 2 aprile prossimo sarà la Giornata Mondiale della consapevolezza sull’Autismo (WAAD, World Autism Awareness Day). Istituita nel 2007 dall’Assemblea Generale dell’ONU, la ricorrenza intende richiamare l’attenzione di tutti, sui diritti delle persone con disturbi dello spettro autistico.

Anche quest’anno, alcuni dei monumenti più importanti del mondo si tingeranno di blu, il colore scelto dall’ONU per connotare lo spettro autistico.

La Fondazione Italiana Autismo (FIA), attraverso questa campagna di sensibilizzazione "Light it up blue", intende contribuire a focalizzare l’attenzione su come riuscire a migliorare la qualità della vita delle persone con sindrome dello spettro autistico e delle loro famiglie e sostenere la ricerca.

Il Comune di Cammarata, da sempre sensibile alle tematiche della disabilità, ha voluto sposare questa iniziativa, illuminando di blu il Palazzo Municipale, dal 27 Marzo al 2 Aprile 2021.

Inoltre i cittadini che lo vorranno, potranno partecipare alla Fiaccolata Virtuale di Palermo organizzata dall’Associazione Nazionale ParlAutismo ONLUS di Palermo con il Patrocino della Presidenza della Regione Sicilana, a partire dalle h. 18.00 del 2 aprile, in diretta streaming sui profili social dell’Associazione.