CAMMARATA: 100 ANNI PER LA SIGNORA MARIA PANEPINTO

Pubblicata il 10/03/2022

CAMMARATA – Nella confortevole residenza per la terza età "Papa Wotyla" dove è ospite, e circondata dall’affetto dei nipoti ed amici, ha festeggiato il secolo di vita la Signora Panepinto Maria che per l’occasione ha voluto ringraziare L'Altissimo Signore di cui è tanto devota, partecipando ad una Santa Messa officiata per l'occasione dal Sacerdote Don Vincenzo Lombino. Presente alla liturgia il Sindaco Dott. Giuseppe Mangiapane che ha espresso gli auguri suoi personali e di tutta "l’Amministrazione Comunale. Nel suo breve discorso il Sindaco ha voluto sottolineare che raggiungere un secolo di vita resta sempre un privilegio e le 100 candeline accese oltre a celebrare il dono della vita alla signora Maria vogliono sicuramente riconoscere la luce che Lei stessa .ha donato agli altri. Si è infine congratulato per la serenità che l'anziana ha trasmesso a tutti con il suo sorriso e le sue buone maniere, augurandole una serena e lunga vita. L'anziana, che come testimoniano i nipotii ha sempre vissuto senza le frenesie della vita moderna, individuando forse in questo la chiave della sua longevità, è uno dei tanti ultracentenari che tra Cammarata e San Giovanni Gemini ogni anno attribuiscono un primato alle due comunità montane. Fra gli applausi dei presenti si è passati al taglio della torta e al brindisi .