LA GIORNATA DELLA TERRA - 22.04.2022

Pubblicata il 20/04/2022

Tutte le scuole di Cammarata, di ogni ordine e grado parteciperanno alla " Giornata della Terra".

La Manifestazione patrocinata dal Comune di Cammarata ,dall'Associazione Streetto e dalla Ditta ECOSUD srl. è stata organizzata in linea con le tematiche della giornata e si pone l'obiettivo di sensibilizzare gli studenti promuovendo la formazione di una nuova coscienza ambientale informando sulle questioni della sostenibilità e sul corretto riciclo dei rifiuti. .

La giornata inizierà alle 10:30.

Seguirà una introduzione sulle motivazioni dell’evento e i suoi obiettivi; successivamente gli studenti verranno suddivisi in gruppi e saranno seguiti da un membro dell’Associazione e un professore accompagnatore, svolgendo tutti insieme le attività di cura delle strade facendo un corretto uso della dismissione.

Le zone d’azione per quartieri saranno: Via Roma. Via Viola, Via Coffari, Via Trajna, Via Petruzzella.

L’evento avrà fine alle 13:30.

Il materiale ausiliare alla raccolta verrà fornito dall’Isola Ecologica Ecosud srl.