Progetto “ Gioiosa...mente” Attività Ludico Ricreative e Socio Educative per minori.

Pubblicata il 04/06/2018

L'Amministrazione Comunale, per venire incontro ai genitori che lavorano, intende promuovere e realizzare il Progetto  Gioiosa...mente” che prevede attività ludico-ricreative e socio educative, da realizzarsi presso la scuola materna S.Maria per il periodo dal 2 luglio al 10 agosto 2018.
Durante questo periodo, i bambini mediante attività socio ricreative, animazione, sport, musica , laboratori, canti, recite, potranno sviluppare processi virtuosi di socializzazione, di educazione all'altruismo, di abilità creativa, divertendosi con i coetanei negli spazi della scuola materna in via Selinunte, ambiente che si differenzia in quello scolastico in quanto svincolato dalla programmazione scolastica.
Alcune attività verranno realizzate in aree verdi, per sensibilizzare  ed avvicinare  i bambini alle tematiche ambientali.
Il progetto è rivolto: n. 60 bambini di età compresa dai 6 anni ai 10 anni ,  residenti nel Comune di Cammarata.
Si precisa che, qualora il numero delle richieste supererà quello previsto, avranno la precedenza:
i bambini i cui genitori prestano attività lavorativa e secondo l'ordine cronologico di protocollo.
La domanda di partecipazione, compilata su apposito modulo predisposto dal Comune (All.A) scaricabile da questo sito , dovrà essere presentata presso l'Ufficio Protocollo del Comune  sito in via Roma entro e non oltre il 15 giugno 2018.
Le attività si svolgeranno dal lunedì al venerdì dalle ore 9:00 alle 13,00
E' prevista una quota di partecipazione di € 15,00 di cui € 10,00 per l'assicurazione ed  € 5,00  per acquisto di materiale utile alle attività ludico-ricreative.
Per ulteriore informazioni e chiarimenti rivolgersi all'Ufficio Pubblica Istruzione sito in Via Dei Giardini,
 Tel. 0922.905669 Fax. 0922.901704   E-mail:istruzione@comune.cammarata.ag.it

MODULO DI PARTECIPAZIONE