LA GIORNATA DEL DONO - 31 OTTOBRE 2023

Pubblicata il 20/10/2023

La "Giornata del Dono" vuole essere un'opportunità di riflessione sul valore della solidarietà, con lo scopo di celebrarne e sottolinearne il grande valore di coesione, sia sotto il profilo umano che sociale. È un riconoscimento davvero importante per tutti coloro che quotidianamente hanno deciso di impegnarsi, di rimboccarsi le maniche per assumersi delle responsabilità, personali o di gruppo, per fare qualcosa per il bene comune e per il bene degli altri, impegnandosi per costruire qualcosa a beneficio dell’intera collettività. Questo è un miracolo silenzioso che accade ogni giorno. Il dono è davvero un qualcosa di immenso, che va oltre il gesto e l’azione, è un’opportunità, è un vantaggio, è il giorno dell’impegno comune, l’impegno di tutti, verso tutti, per incoraggiare e favorire il volontariato, e promuovere la solidarietà.
Il 31  ottobre c.a. a Cammarata sarà celebrata la Giornata del dono,  l’Assessore Mangiapane M. Concetta e tutta l’Amministrazione Comunale hanno invitato le scolaresche che si raduneranno in via Roma dove l’Associazione Arca  ed i giovani volontari del servizio civile organizzeranno dei giochi di gruppo, verrà consegnato per l’occasione il materiale scolastico e giocattoli alla Caritas intercittadina in segno di solidarietà. La giornata si concluderà con  una merenda